Il numero di aprile si apre con un’intervista esclusiva allo chef Davide Oldani, protagonista della copertina, che racconta il suo percorso professionale, l’origine della sua passione per la cucina, i piatti dell’infanzia e l’esperienza a MasterChef.
Tra gli altri contenuti, un approfondimento dedicato alla povertà nel mondo, con un linguaggio semplice che spiega cause, conseguenze e possibili soluzioni.
Mancano pochissimi giorni alle festività Pasquali pertanto il nostro Alessandro ha deciso di dedicare la sua ricerca alle curiosità legate a questo periodo in Italia e all’estero: usanze religiose, simboli tradizionali, cibi tipici e leggende. Tra queste, la colazione di Pasqua di cui ci parla Greta nella sua rubrica di cucina.
Non mancano i consigli per il tempo libero, tra cui una guida su cosa fare un weekend a Roma, tra percorsi in bicicletta, ristoranti e gite sull’Appia Antica e una pagina di moda dedicata alla primavera con suggerimenti su colori, abiti e accessori.
La rubrica sportiva propone un articolo sui gesti scaramantici degli atleti, da Cristiano Ronaldo a Rafa Nadal, fino a Michael Jordan. In ambito culturale, spazio alla musica con il profilo della rapper Anna Pepe e alla letteratura con una recensione del libro Un assurdo weekend per Geronimo Stilton, ricca di dettagli e humor.
Infine, un articolo per dare l’addio a Skype, l’amatissima piattaforma di comunicazione che a partire dal 5 maggio 2025 non sarà più disponibile.